Vivere in un condominio può essere facile o meno semplice a seconda delle norme di convivenza comune che si è deciso di adottare. L’aspetto delle pulizie degli spazi comuni è un argomento delicato che ciascun condomino ha a cuore dato che, per quanto la maggior parte del tempo la si passi all’interno della propria abitazione, poter entrare nell’androne di un palazzo, percorrere le scale interne, passeggiare nel cortile dell’ingresso in un ambiente pulito e igienizzato faccia senz’altro piacere. È qui che subentra il ruolo dei professionisti del settore come La Pulidomus di Trevisani Monica, che dal 1983 offre alla clientela il massimo dell’impegno nella conservazione della pulizia degli spazi comuni all’intero dei condomini, così come per uffici, locali pubblici e privati, aziende. La Pulidomus adopera i migliori macchinari esistenti sul mercato per garantire la massima attenzione nella pulizia di pavimenti, scale, cantine e spazi esterni. Il regolamento condominiale è la legge che vige sull’uso degli spazi del condominio e sulle attività generali dei suoi abitanti: come comportarsi in tal senso?


Pulizia del condominio: attenzione alla normativa condominiale



La pulizia delle parti comuni del condominio talvolta diventa una diatriba che genera forti frizioni tra i proprietari degli immobili o gli inquilini in affitto all’interno degli appartamenti. In questi casi ci si affida alla giurisprudenza per sciogliere i nodi di interesse legati, appunto, al decoro del condominio, tenendo in considerazione diversi aspetti a seconda della struttura e della normativa condominiale approvata. Il regolamento condominiale è vera e propria legge, sancendo passo dopo passo come funziona la ripartizione delle spese tra gli abitanti di un determinato palazzo. Così, sia in base al piano nel quale si vive (primo, secondo, terzo…) sia ai millesimi di proprietà (considerando, dunque, la grandezza dell’appartamento), si andrà a pagare una determinata quota. Laddove mancasse un regolamento generale ci si affida al codice civile, leggendo gli articoli 1123, 1124 e le sentenze della Corte di Cassazione che hanno normato alcuni aspetti relativi alle pulizie e alla manutenzione ordinaria e straordinaria degli spazi comuni.


Per evitare incomprensioni tra condomini, affidarsi agli esperti del mondo delle pulizie può essere la soluzione! Pulidomus opera a Verona e provincia. Operatori preparati e prodotti attenti all’ambiente sono il punto di forza di Pulidomus, che da oltre trent’anni opera in questo settore. Per ulteriori informazioni visita il nostro sito internet o contattaci al 0454641636 o via email a la.pulidomus@tiscali.it