La sanificazione periodica della casa porta grandi vantaggi dal punto di vista della salubrità dell’ambiente e, di riflesso, per la salute degli esseri umani che vivono la casa. Trattando il tema della santificazione è bene andare con ordine perché spesso si fa confusione tra i vari processi di pulizia che, in realtà, richiedono sia l’utilizzo di prodotti diversi che una diversificata attenzione agli ambienti, a seconda della struttura che si sta analizzando. La Pulidomus di Trevisani Monica si occupa di igiene e pulizia di ambienti quali condomini, uffici, strutture pubbliche o private e aziende dal 1983, anno di fondazione dell’attività. L’attenzione verso le dinamiche della pulizia dell’ambiente richiede esperienza e manualità, conoscenza dei prodotti e dei sistemi impiegati per raggiungere l’obiettivo. La Pulidomus opera anche nelle case private, supportando saltuariamente o costantemente la pulizia degli spazi più intimi dei proprietari delle case. Un team preparato ad ogni evenienza si occupa dell’igiene della tua casa a 360°: contattaci per avere ulteriori informazioni. In questo breve articolo cercheremo di capire cosa è la sanificazione e perché è fondamentale un trattamento di questo tipo periodico per la casa.

La sanificazione periodica della casa


La sanificazione è un intervento profondo di pulizia della casa, che si colloca tra la normale manutenzione ordinaria (scopa, straccio, aspirapolvere) e la disinfezione. In alcuni ambienti è obbligatoria la vera e propria sterilizzazione (ci si riferisce ad ambienti quali industrie alimentari o ospedali) che necessitano la totale eliminazione di forme di vita quali spore o virus. La sanificazione racchiude vari aspetti di una pulizia specifica (compresa la disinfestazione e la derattizzazione) ed è un intervento che ha come obiettivo quello di eliminare batteri e agenti contaminati che, normalmente, con la pulizia quotidiana non si riesce a debellare. Per far ciò si utilizzano prodotti chimici e detergenti che, in sostanza, livellano il carico microbico in base alle necessità dell’ambiente sul quale si è intervenuti. Prima di arrivare alla sanificazione si deve, comunque, operare con la pulizia normale: vari step da seguire per una completa rimozione degli agenti indesiderati!

La Pulidomus si occupa di sanificazione delle case e degli appartamenti, utilizzando prodotti a norma di legge e attenti all’ambiente. Per ulteriori informazioni contattaci al numero 0454641636 o scrivici un’email all’indirizzo la.pulidomus@tiscali.it