Tenere pulita la casa è un vero e proprio lavoro! Dai bagni alla cucina, dal salotto alla camera da letto, avere una casa sempre in ordine diventa piuttosto difficoltoso quando si deve affrontare la vita di tutti i giorni. Per non parlare dei vetri, che richiedono grande sforzo fisico e utilizzo dei giusti prodotti. Molto del nostro tempo lo trascorriamo in ufficio o presso il nostro luogo di lavoro, non potendo così curare come vorremmo il nostro appartamento. La Pulidomus di Trevisani Monica viene in soccorso di chi non può stare costantemente appresso alle faccende domestiche, proponendo un efficace sevizio di pulizia appartamenti a Verona e in tutta la provincia. Grazie all’intervento di Pulidomus si può optare sull’assistenza continuata nell’aiuto domestico o su quella occasionale e, in entrambi i casi, i risultati saranno al massimo della categoria! In questo breve articolo proveremo a spiegare come pulire bene i vetri, sfruttando i prodotti che abbiamo in casa e dando qualche consiglio.

I consigli dei professionisti per la pulizia dei vetri


Quando si puliscono i vetri è bene fare molta attenzione alle altezze e agli oggetti presenti nel nostro campo di lavoro. Infatti, molte delle finestre presenti nella nostra casa sono alte e richiedono il supporto di una scala o, pratica comune ma del tutto pericolosa, di una sedia. La pulizia dei vetri non deve compromettere il nostro stato di salute, dunque avere sotto controllo le eventuali problematiche che possono scaturire è molto importante. Salute da tenere sotto controllo anche quando si spruzzano i detergenti o gli agenti chimici sul vetro: inalarli potrebbe creare problemi alle vie respiratorie. La pulizia dei vetri è composta anche dall’attenzione agli infissi. Pulire gli infissi aiuta a mantenere il vetro pulito per più tempo. I consigli generali puntano sul pulire i vetri almeno una volta al mese per evitare l’accumulo eccessivo di sporcizia (e un lavoro doppio o triplo durante la pulizia successiva!) e di usare un panno in microfibra. Per l’asciugatura, i giornali di carta sono sempre utili, oppure si può optare su un panno in pelle.

Se desideri richiedere informazioni sull’intervento di pulizie domestiche proposto da Pulidomus contattaci via email all’indirizzo la.pulidomus@tiscali.it oppure chiamaci al 0454641636